I loro video hanno grande successo in rete
I loro video hanno grande successo in rete (youtube/siervas musica)

La fede al ritmo del rock

Il fenomeno delle Siervas: la band, composta da una decina di suore, si esibirà per il Papa durante le Giornate mondiali della gioventù

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Hanno fra i 22 e i 37 anni, formano una band da un quinquennio e imperversano con la loro musica su YouTube e Spotify. Sono le Siervas: una decina di suore con la passione della musica, che si prefiggono di diffondere e valorizzare il messaggio cristiano al ritmo del rock.

 

"La nostra proposta musicale è differente da quelle che si è abituati a sentire", sottolinea Dayana, una delle componenti del gruppo, per spiegare il successo ormai planetario della band, composto in prevalenza da religiose sudamericane. Fra il 2016 e il 2018 il gruppo ha suonato e cantato per Papa Francesco, nel quadro delle visite pastorali da lui effettuate in Messico e in Perù.

Le Siervas torneranno a esibirsi dinanzi al pontefice nel quadro delle prossime Giornate mondiali della gioventù, in programma a Panama fra il 22 e il 27 gennaio. Il loro primo video musicale, dalla canzone "Confia en Dios" ("Confida in Dio"), ha intanto fatto registrare qualcosa come 1,7 milioni di visualizzazioni.

AFP/ARi

Condividi