Londra rende omaggio al principe Filippo

Commozione tra la gente davanti a Buckingham Palace, dopo la notizia della morte del marito della regina - “Abbiamo perso il nostro eroe, ecco perché sono qui"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L’annuncio della morte del principe Filippo ha fatto raccogliere centinaia di persone davanti a Buckingham Palace. Qui in tanti hanno deposto fiori e reso omaggio al marito della regina Elisabetta, morto a 99 anni questa mattina. “Abbiamo perso il nostro eroe ecco perché sono qui”, dice una ragazza. Per un altro giovane, inoltre, il duca di Edimburgo ha reso un servizio encomiabile al Paese e alla sovrana.

Il pensiero dei suoi sudditi, infatti, è andato anche a lei: “Ha perso il compagno di una vita, dopo 75 anni insieme – spiega una donna – è umana come tutti noi e sono sicura che questo è un giorno molto triste per lei”.

“Credo che negli ultimi anni volesse un po’ di tranquillità e se l’era meritata dopo oltre 70 anni di servizio alla regina”, aggiunge Ian Pelham Turner, fotografo che lo ha conosciuto per lavoro dopo aver immortalato alcuni eventi a Windsor.

Su una cosa sembrano tutti d’accordo: la monarchia, senza il principe Filippo, non sarà più la stessa.

È morto il principe Filippo

È morto il principe Filippo

TG di venerdì 09.04.2021

Da Londra, Lorenzo Amuso

Da Londra, Lorenzo Amuso

TG di venerdì 09.04.2021

 
Chiara Bruschi
Condividi