Cambio di strategia
Cambio di strategia (keystone)

Londra verso la stretta

Salgono le infezioni e si va verso un ripensamento almeno parziale sul "liberi tutti" di questi ultimi mesi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un ripensamento almeno parziale sul "liberi tutti" di questi ultimi mesi, con il ritorno obtorto collo a qualche restrizione e forse anche all'imposizione d'una versione light del certificato sanitario in Inghilterra.

Il Governo Tory di Boris Johnson si prepara, secondo le indiscrezioni, all'ennesima correzione di rotta sulla strategia anti Covid, sullo sfondo di un'impennata di casi; dell'effetto barriera soltanto parziale dei vaccini contro i ricoveri in ospedale o i decessi; dei timori legati alla potenziale minaccia di una nuova sotto-variante ancor più aggressiva del ceppo Delta (Delta Plus) e delle inquietudini sul parallelo incremento d'infezioni respiratorie ordinarie in inverno.

Variante Delta e perplessità

Variante Delta e perplessità

TG 20 di giovedì 29.07.2021

 

Senza dimenticare i disservizi extra pandemia del sistema sanitario nazionale, sotto pressione sul fronte ambulanze, con code recenti di ore denunciate in vari pronto soccorsi dell'isola.

La stretta, a dar credito al progressista Observer, appare ormai inevitabile dinanzi a uno scenario segnato da una media di circa 44'000 contagi quotidiani nell'ultima settimana.

Condividi