Mondo

Scontro tra navi a Venezia

I rimorchiatori non riescono a controllare un'imbarcazione da crociera nel canale della Giudecca, che urta un altro naviglio e la banchina del molo

  • 2 giugno 2019, 12:08
  • 14 settembre 2023, 09:47

Dal Notiziario delle 10.00 del 2 giugno 2019

RSI Mondo 02.06.2019, 12:07

  • archivio ansa
Di: ATS/EnCa

Uno scontro tra due navi è avvenuto domenica mattina nel canale della Giudecca a Venezia. Secondo quanto riferisce il sito del quotidiano veneto il Gazzettino vi sarebbero alcune persone finite in acqua e cinque persone ferite in modo non grave a seguito dell’impatto.

Il video della collisione (YouTube/Chioggiazzurra)

I passeggeri del naviglio travolto, come pure le persone che si trovavano sulla banchina, hanno dichiarato di aver avuto molta paura. Secondo una prima ricostruzione, sembra che la Opera MSC, una grande imbarcazione da crociera, stesse transitando nel canale della Giudecca al traino di due rimorchiatori.

Come riferisce il sito online veneziano, qualcosa è però andato storto e i rimorchiatori non sono riusciti a governare lo scarrocciamento (ovvero il trascinamento provocato dalla corrente) del colosso da crociera che è scivolato verso l'imbarcadero San Basilio, dove si trovava il battello turistico con 130 passeggeri a bordo. Lo scontro contro quest’ultimo e parte della banchina è stato inevitabile.

Correlati

Ti potrebbe interessare