Oltre la News

Libri custoditi dentro un caveau

Un luogo straordinario a Los Angeles dove quattrocentomila libri hanno sostituito le banconote nel cuore del quartiere finanziario

  • 22 June 2019, 07:36
  • 9 June 2023, 10:14

La libreria nella vecchia banca

RSI/Daniele Compatangelo 22.06.2019, 09:45

Prosegue il nostro viaggio tra le librerie più singolari del mondo: Baghdad, Buenos Aires, Venezia, Lisbona Napoli, Londra, Bologna, Tokyo, Salerno e oggi... Los Angeles.

“The Last Bookstore” è nella lista delle librerie più curiose al mondo ed è anche tra le più visitate negli Stati Uniti occidentali. Una delle sue particolarità è l'essere ospitata in una vecchia banca nel cuore del quartiere finanziario di Los Angeles. Il suo interno non è cambiato molto da allora, ma, anziché di banconote, avrete una scelta di oltre quattrocentomila libri.

Il locale sorge su tre piani, ma non dimenticatevi di entrare nei due caratteristici caveau che custodiscono il meglio dei libri dell'orrore e del mistero in circolazione. L'impressione, in generale, è di trovarsi in un mondo fantastico nel quale si cammina circondati da curiose costruzioni realizzate con i libri fino ad arrivare a un tunnel che introduce in un'area molto speciale.

“The Last Bookstore” è visitata da migliaia di turisti, ma anche da chi ama leggere e vuole passare alcune ore in un ambiente particolare. Se poi amate la musica, non perdetevi il reparto dei dischi in vinile. Il personale è molto gentile e Katie, la responsabile, ha anche lanciato un appello. Lo trovate nel video.

Daniele Compatangelo

Ti potrebbe interessare