Oltre la News

Verso il 25 novembre

Lo speciale dossier di RSI News sull'ultimo appuntamento dell'anno con le votazioni federali

  • 30 October 2018, 06:01
  • 9 June 2023, 00:18

Votazioni popolari del 25 novembre: i vari temi nello speciale dossier di RSI News

RSI/ARi 30.10.2018, 06:30

  • RSI/ARi

Manca meno di un mese all'ultima tornata di votazioni federali del 2018. Gli elettori sono chiamati a pronunciarsi su due iniziative - "Per vacche con le corna" e "Per l'autodeterminazione" - e sulla nuova base legale per la sorveglianza degli assicurati, sottoposta a referendum.

Sempre per la data del 25 novembre sono in programma anche diverse consultazioni a livello cantonale. Come nei Grigioni, dove si voterà su due iniziative: quella denominata "Buona scuola Grigioni - codecisione riguardo a importanti questioni relative all'istruzione" (che punta ad una modifica della Costituzione retica) e quella denominata "Buona scuola Grigioni - codecisione riguardo ai programmi didattici " (volta ad una revisione della legge scolastica cantonale).

Cliccando sulle icone riportate in questo articolo, sarete immediatamente indirizzati alle pagine che concernono i distinti temi in votazione. Nel dossier di RSI News troverete anche i vari servizi proposti dalla radio e dalla televisione in vista del prossimo appuntamento alle urne.

Fra pochi giorni, inoltre, tutti gli interessati potranno partecipare online ad un secondo sondaggio proposto dall'istituto gfs.bern sulle votazioni del 25 novembre.

ARi

Ti potrebbe interessare