Svizzera

AlpTransit con la Merkel

La cancelliera tedesca sarà all'inaugurazione della galleria di base, Hollande e Renzi forse

  • 25.03.2016, 14:41
  • 07.06.2023, 18:42
Conto alla rovescia agli sgoccioli

Conto alla rovescia agli sgoccioli

  • keystone

Angela Merkel parteciperà all'inaugurazione della galleria di base del San Gottardo il 1° giugno. E' quanto ha indicato venerdì Johann Schneider-Ammann in un'intervista concessa alla RTS, la radio-televisione romanda.

Il presidente della Confederazione ha precisato d'aver ricevuto personalmente la conferma dalla cancelliera tedesca. Al momento non è invece certa la presenza dell'inquilino dell'Eliseo François Hollande e del presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi, che avrebbero dato un assenso di massima.

Il consigliere federale ha inoltre fatto sapere che il 7 maggio si recherà in Vaticano in occasione del giuramento della Guardia svizzera. Approfitterà del concomitante incontro col Papa per ringraziarlo per l'impegno profuso in favore della pace.

ATS/ds

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare