Svizzera

Berna, fermati 29 manifestanti

Avrebbero dovuto partecipare ad una dimostrazione antifascista non autorizzata

  • 7 October 2017, 11:54
  • 8 June 2023, 09:37
Le forze dell'ordine hanno bloccato la dimostrazione sul nascere

Le forze dell'ordine hanno bloccato la dimostrazione sul nascere

  • Keystone

La polizia ha fermato 29 persone, venerdì sera, a Berna in relazione a una manifestazione antifascista non autorizzata. Le forze dell'ordine hanno bloccato la dimostrazione sul nascere dispiegando già nel pomeriggio un gran numero di agenti nel centro città.

Sono stati effettuati controlli d'identità e le persone sospette sono state condotte in centrale per ulteriori accertamenti, ha comunicato sabato la polizia cantonale. Inoltre, sono stati sequestrati materiale per la dimostrazione e per coprire il volto nonché spray al pepe. Tutti i fermati sono stati rilasciati nel corso della notte ad eccezione di una persona ricercata.

Dispiegamento di agenti e mezzi nel centro città

Dispiegamento di agenti e mezzi nel centro città

  • Keystone

La manifestazione era stata organizzata dal "Bündnis antifaschistische Demonstration Bern", esattamente dieci anni dopo i gravi scontri tra autonomi di sinistra e polizia a margine di un corteo di circa diecimila aderenti e simpatizzanti dell'Unione democratica di centro (UDC). Il bilancio dei disordini, avvenuti il 6 ottobre 2007, fu di 21 feriti, 42 fermi e danni stimati in decine di migliaia di franchi.

ATS/AnP

Ti potrebbe interessare