TiPress_369280.jpg
()

Coronavirus, altri quattro decessi in Ticino

Nel cantone i casi di contagio confermati sono oltre 500; annullate le elezioni comunali di aprile: il voto si terrà nel 2021. Posticipata la votazione federale del 17 maggio
Ultimo aggiornamento giovedì 19 marzo 2020 11:17

In Ticino, dove i casi di contagio sono oltre 500, si registrano nelle ultime 24 ore altri quattro decessi legati al Covid-19, tutti rientranti nella categoria delle persone vulnerabili. Le elezioni comunali del prossimo 5 aprile sono inoltre state annullate e verranno nuovamente organizzate nell’aprile del 2021. La decisione, comunicata oggi (mercoledì), è stata presa dal Consiglio di Stato sull’onda dell’emergenza legata alla pandemia di coronavirus, tenuto conto della situazione straordinaria decretata dalla Confederazione. Per lo stesso motivo il Consiglio federale ha deciso di non svolgere la votazione popolare federale indetta per il 17 maggio.

La cronaca di martedì

Le autorità ribadiscono l'assoluta necessità di rispettare le indicazioni emanate per contrastare la diffusione del virus, ovvero restare a casa (specie se si è in età avanzata o malati) e uscire solo se bisogna andare al lavoro e non è possibile lavorare da casa, se occorre recarsi dal medico o in farmacia, andare a fare la spesa o aiutare qualcuno.

La cartina aggiornata in tempo reale

di Alex Ricordi, Marija Milanovic, Simone Fassora, Stefano Pongan, Elena Boromeo e Ludovico Camposampiero