La polizia bernese "multa" Star Wars

Virale un video realizzato per gli auguri di Natale con protagonisti due agenti e la mitica astronave imperiale

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ha tutte le caratteristiche per diventare virale in internet il filmato realizzato dalla polizia bernese in occasione del Natale 2019. Al centro di uno spassosissimo sketch infatti, due agenti della cantonale multano per divieto di sosta nientemeno che un'astronave dei cattivi di Star Wars. Se non che i due solerti tutori dell'ordine, inizialmente orgogliosi della loro imparzialità, devono poi vedersela con il più cattivo dei cattivi. Dopo di che...

In mattinata il video della durata di due minuti, ormai dilagato sui social, era visibile solo per i collaboratori della polizia bernese. Ma la comicità del dialogo in inglese e dialetto bernese dei suoi protagonisti, oltre all'epilogo tutt'altro che politicamente corretto,  ha impedito al filmato di rimanere confinato nel giro tutto sommato ristretto dei suoi destinatari iniziali.

Già l'anno scorso la polizia bernese aveva rinunciato all'invio delle cartoline d'auguri in favore di un filmato delle avventure degli agenti "Limacher & Moser in servizio" realizzato dal suo Servizio multimedia.

Saluti e complimenti per i colleghi bernesi sono già arrivati in Twitter da un agente della polizia di Berlino
Saluti e complimenti per i colleghi bernesi sono già arrivati in Twitter da un agente della polizia di Berlino (Twitter)
Star wars, l'ultimo episodio nelle sale

Star wars, l'ultimo episodio nelle sale

TG 20 di mercoledì 18.12.2019

 
Kapo Bern/Twitter/mpe
Condividi