Svizzera

RTS sotto accusa

Un'indagine di Le Temps rivela disfunzioni all'interno dell'azienda puntando il dito su diversi dipendenti, tra cui l'ex presentatore star Rochebin

  • 31 October 2020, 15:38
  • 10 June 2023, 03:58
Bufera sull'ex-star della RTS Darius Rochebin

Bufera sull'ex-star della RTS Darius Rochebin

  • RTS
Di: ats/joe.p.

Molestie sessuali, gesti inappropriati, abuso di potere: un'indagine di Le Temps rivela presunte disfunzioni all'interno della RTS puntando il dito su diversi dipendenti, tra cui l'ex presentatore del TG Darius Rochebin.

L'inchiesta si basa su circa 30 testimonianze anonime. Un dirigente, ancora in carica, sarebbe stato oggetto di una quindicina di denunce interne per mobbing e molestie. Le testimonianze riguardano anche un altro dipendente con comportamenti inappropriati.

Secondo Le Temps, la direzione sapeva, ma non ha reagito. "La RTS respinge fermamente qualsiasi accusa di lassismo nell'affrontare le molestie o nel proteggere i suoi dipendenti", si legge in un comunicato.

Notiziario 21.00 del 15.07.2020 Darius Rochebin lascia la RTS

RSI Svizzera 15.07.2020, 23:29

  • Keystone

Rochebin, che quest'estate ha lasciato la RTS per un'emittente francese, tramite il suo avvocato "nega fermamente di aver commesso atti penalmente riprovevoli".

"Se le testimonianze riguardanti il comportamento di Darius Rochebin sono confermate, la RTS esprime il suo sgomento e condanna fermamente qualsiasi violazione o cattiva condotta", precisa la RTS.

RTS, accuse di molestie e mobbing

Telegiornale 31.10.2020, 21:00

Ti potrebbe interessare