TG
20
di giovedì 10.01.2019

Hotel travolto da una valanga

TG 20 di giovedì 10.01.2019

Valanga su un albergo a Schwägalp

Una slavina devasta parte di un ristorante nell'Appenzello esterno provocando tre feriti. Varie auto sotto la coltre di neve

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Una valanga larga circa 300 metri ha investito giovedì sulla Schwägalp, nell'Appenzello esterno, il ristorante dell'Hotel Säntis, ai piedi dell'omonima montagna, provocando tre feriti.

Un veicolo travolto dalla valanga
Un veicolo travolto dalla valanga (Pol AR)

Lo indica la polizia cantonale, precisando che sul posto sono intervenuti specialisti del soccorso alpino dal momento che la situazione è particolarmente pericolosa.

La localizzazione dell'albergo, nella regione dello Schwägalp
La localizzazione dell'albergo, nella regione dello Schwägalp (SRF)

Le persone ferite hanno subito lesioni leggere, sono state medicate e hanno ricevuto un'assistenza psicologica. I soccorritori sono intervenuti con cani da valanga e attrezzature tecniche. Stando a quanto riferito dalle autorità non ci sono dispersi, ma delle ricerche preventive di eventuali vittime verranno comunque eseguite venerdì mattina.

La valanga ha investito anche automobili parcheggiate presso la fermata di autobus davanti all'albergo, hanno precisato le autorità.

La slavina ha un'estensione di circa 300 metri
La slavina ha un'estensione di circa 300 metri (Pol AR)

Una foto pubblicata da diversi giornali online mostra una cospicua massa di neve che è entrata nel ristorante travolgendo tavoli e sedie e raggiungendo quasi il soffitto in parte del locale.

 
ATS/YR
Condividi