L'USI e Berna attendono la conferma definitiva dell'arrivo di Abdallah II di Giordania e Emmanuel Macron
L'USI e Berna attendono la conferma definitiva dell'arrivo di Abdallah II di Giordania e Emmanuel Macron (Reuters)

Grandi della politica a Lugano

Il presidente francese Macron e il re di Giordania tra gli invitati all'USI per il Middle East Mediterranean Summer Summit

Lugano, da 16 al 26 agosto, sarà al centro dell'attenzione internazionale in occasione del primo Middle East Mediterranean (MEM) Summer Summit, organizzato dall’Università della Svizzera italiana. Il seminario si concluderà con due giorni di forum al quale prenderanno parte esponenti politici di altissimo livello. Tra gli invitati spiccano i nomi del presidente francese Emmanuel Macron e di re Abdallah di Giordania che dovrebbero essere tra le personalità che dialogheranno con i 150 giovani di oltre 30 paesi partecipanti all'evento sostenuto dal Dipartimento federale degli affari esteri e dal Ministero dell'Europa e degli Esteri francese.

Il seminario si terrà al campus USI, avrà tra i suoi relatori il politologo e orientalista Gilles Kepel, e sarà focalizzato su tre aree: dinamiche geopolitiche; governance dei processi pubblici; rappresentazioni, narrazioni e fiction. Il forum, previsto al Palacongressi, sarà aperto al pubblico. Per le registrazioni e tulle le informazioni consultare il sito del Middle East Mediterranean (MEM) Summer Summit.

Diem/CSI

L'USI porta a Lugano Macron?

L'USI porta a Lugano Macron?

Il Quotidiano di mercoledì 30.05.2018

Condividi