Tornano maschere e coriandoli...
Tornano maschere e coriandoli... (© Ti-Press / Elia Bianchi)

Lingera sì, Rabadan forse

Il carnevale di Roveredo assicura che l'edizione 2022 si farà. Il presidente del Rabadan Capoferri meno ottimista: "Deciderà il Governo. Siamo a 50 a 50"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Lingera si farà. Lo ha confermato il presidente del carnevale di Roveredo Simone Giudicetti. L’edizione del 60esimo si terrà dal 15 al 20 febbraio. E sarà preceduta da un veglione di Capodanno al capannone del carnevale. "Stiamo elaborando il piano di protezione da trasmettere a Coira. I permessi comunali li abbiamo, ma desideriamo essere in ordine anche sulle misure Covid-19", ha precisato Giudicetti al CdT.

Covid pass anche al carnevale

Covid pass anche al carnevale

Il Quotidiano di mercoledì 08.09.2021

 

E ci sono novità pure dal Rabadan. "Martedì abbiamo una riunione con il gruppo grandi carnevali (Bellinzona, Locarno, Biasca, Tesserete e Roveredo) per capire come andare avanti. Perché il Municipio di Bellinzona ci dice che è troppo presto per prendere una decisione definitiva. Dunque dovremo rivolgerci al Consiglio di Stato. E starà al Governo prendere una decisione di principio, che potrà valere per tutti i carnevali, grandi e piccoli", afferma oggi alla RSI il presidente di Rabadan Giovanni Capoferri.

"La nostra è una macchina molto complessa da mettere in moto, ci aspettiamo questa decisione del Governo entro la fine di ottobre", aggiunge. "Come la sento? Ora come ora per Rabadan direi che siamo a 50 a 50”, conclude.

Joe Pieracci
Condividi