I Municipali uscenti della Lega: il sindaco Marco Borradori, Michele Foletti e Lorenzo Quadri (© Ti-Press / Francesca Agosta)

Lugano, ecco la lista Lega-UDC

I due gruppi corrono uniti per il Municipio - Presentata anche la lista MPS

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

In vista delle elezioni comunali del 5 aprile, a Lugano il quadro è ormai al completo. Mercoledì sera, infatti, è stata ufficializzata la lista di Lega dei ticinesi e UDC: i due gruppi correranno insieme per il Municipio, mentre si presenteranno con due liste distinte per il Consiglio comunale.

Per la Lega ci saranno il sindaco, Marco Borradori, i municipali uscenti, Lorenzo Quadri e Michele Foletti, e la grancosigliera Sabrina Aldi. Ad affiancarli, in quota UDC, ci saranno Raide Bassi, Tiziano Galeazzi e Alain Bühler.

Una lista costruita senza intoppi, afferma Foletti, e "senza guardare ai magagni e ai mugugni emersi negli altri partiti. Siamo molto concentrati su quello che succede in casa nostra, con un'ottima intesa".

Giovedì, intanto, anche l'MPS ha scoperto le carte: a Lugano, nella lista con il Partito operaio e popolare e gli Indipendenti, per il Municipio correranno: Barbara Christoffel-Di Marco, Gulsum Demirci, Nicola Di Marco, Oliviero Farinelli, Hursit Kasikkirmz, Raffaella Quadri, Giovanni Soldini.

I candidati della lista MPS per il Municipio di Lugano
I candidati della lista MPS per il Municipio di Lugano (mps)
Lega e UDC a Lugano

Lega e UDC a Lugano

Il Quotidiano di giovedì 23.01.2020

 
CSI/eb
Condividi