Cancelli di Palazzo civico a Lugano (Ti-Press)

Lugano guarda al futuro

Il Municipio incontrerà giovedì la famiglia di Borradori per discutere della data e del luogo in cui si terrà la cerimonia funebre

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Municipio di Lugano è in seduta dopo la morte del sindaco Marco Borradori e, nel mentre, sono molte le persone che si recano a Palazzo Civico per portare un fiore, una parola o un pensiero, in attesa di conoscere la data della cerimonia funebre.

Il giorno previsto per la funzione sarà discusso oggi, giovedì, poiché trattandosi di un malore su suolo pubblico con successivo decesso, la prassi prevede un’autopsia che andrà pertanto a dilatare le tempistiche. I funerali quindi avverranno presumibilmente non prima di lunedì o martedì.

Le norme pandemiche inoltre impongono di pensare a un nuovo protocollo dato il grande numero di persone attese. In tal senso, le ipotesi sono diverse: il patio di Palazzo Civico potrebbe ospitare la camera ardente, mentre la cerimonia ufficiale potrebbe svolgersi allo stadio di Cornaredo o alla pista della Cornèr Arena; entrambi luoghi che prevedono un accesso tramite pass Covid. Il Municipio incontrerà la famiglia di Borradori alle 11.00 per discuterne.

Lugano saluta Marco Borradori

Lugano saluta Marco Borradori

TG 12:30 di giovedì 12.08.2021

 
CSI/FaDa
Condividi