Sempre più... mascherina (tipress)

Mascherina in tutti gli spazi interni

Da lunedì obbligatorio indossarla anche in musei, teatri, cinema, chiese, stazioni, zone d’accoglienza, sportelli, aziende di servizi e strutture della ristorazione. Chiusi i postriboli

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

A partire da lunedì in Ticino sarà obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi interni accessibili al pubblico.

È questa la principale misura adottata oggi dal Consiglio di Stato, che alla luce della situazione epidemiologica ha aggiornato le misure per limitare la diffusione del nuovo coronavirus in Ticino.

Le misure in vigore in Ticino dal 19 al 30 ottobre
Le misure in vigore in Ticino dal 19 al 30 ottobre (canton Ticino)

 

Concretamente andrà indossata in: negozi, centri commerciali, musei, teatri, cinema, luoghi di culto, stazioni, zone d’accoglienza, sportelli di stabili amministrativi, aziende di servizi e strutture della ristorazione.

Per contro, la mascherina non sarà obbligatoria nelle strutture per l’assistenza ai bambini complementare alla famiglia e nelle aree destinate all’allenamento di strutture sportive e centri fitness.

Il Consiglio di Stato ha inoltre confermato la chiusura dei locali notturni (discoteche, sale da ballo, club, piano bar), estendendo la chiusura anche ai locali erotici.

 
joe.p.
Condividi