Ticino e Grigioni

San Salvatore, la funicolare torna in vetta

L'impianto di risalita riparte il prossimo 4 agosto, prima del previsto. Era fermo dallo scorso 17 luglio a causa di un problema tecnico

  • 2 August 2022, 19:56
  • 23 June 2023, 19:54
  • INFO

Riapertura anticipata per il San Salvatore

Il Quotidiano 02.08.2022, 21:00

Di: Pa.St.

La funicolare del San Salvatore è pronta a ripartire: le corse riprenderanno il prossimo 4 agosto, prima del previsto. A causa di problema tecnico, la società aveva infatti annunciato lo stop dell'impianto fino a metà agosto.

"Riprendiamo con piacere l'esercizio - ha affermato martedì il direttore Francesco Markesch - sicuri di avere fatto tutto il possibile per sanare il danno con degli specialisti di settore, e assicurare la piena efficienza e la sicurezza dell'impianto di risalita".

Il problema tecnico era stato constatato lo scorso 17 luglio, in piena alta stagione. Nell'ambito di un controllo di routine, i tecnici avevano notato una crepa nel telaio di una delle due vetture. I passeggeri - era stato assicurato - non hanno mai corso pericoli.

A partire dal prossimo giovedì, il servizio funicolare e il ristorante in vetta torneranno dunque regolarmente in funzione.

Ti potrebbe interessare