Negozi aperti a Lugano
Negozi aperti a Lugano (Ti-Press)

Shopping libero, di nuovo

Riaperti tutti i negozi, i musei, le biblioteche, gli impianti sportivi all'aperto, gli zoo. Come è andata oggi in Ticino?

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Svizzera allenta le misure anti-covid19. Il primo marzo corrisponde con la possibilità di accedere nuovamente a tutti i negozi. Una possibilità che non ha indotto grossi stravolgimenti in Ticino, nelle abitudini dei consumatori: non si sono registrati particolari assembramenti e le riaperture sono anche state accompagnate da nuovi controlli. Camilla Luzzani ha seguito due agenti della Gendarmeria di Lugano durante un loro giro perlustrativo:

Sollievo anche per la possibilità di visitare nuovamente i musei e l'occasione di tornare a curiosare nelle biblioteche. Il primo giorno di riapertura ha registrato un discreto successo, con un'affluenza che si è attestata su livelli medi, come appurato da Darco Degrussa:

Oltre alle attività culturali oggi hanno ricominciato a funzionare anche vari centri sportivi all'aperto. Pervin Kavakcioglu si è interessata al tennis e al golf:

 
La ripartenza dei negozi

La ripartenza dei negozi

Il Quotidiano di lunedì 01.03.2021

 
CSI/X.L.
Condividi