In cure intense, in Ticino, è ricoverato un paziente in più
In cure intense, in Ticino, è ricoverato un paziente in più (tipress)

Ticino, un decesso e 5 ricoveri

1'174 i nuovi casi segnalati nelle ultime 24 ore – Nei Grigioni scende invece il numero dei pazienti (-3) e dei casi (628)

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un’altra persona è morta di Covid-19 nelle ultime 24 ore in Ticino, secondo l'ultimo aggiornamento fornito dalle autorità. Il totale dei decessi contabilizzati da inizio pandemia sale così a 1’087.

 

Tra sabato e domenica sono state inoltre ricoverate 5 persone a causa della patologia: ora sono 163 i pazienti in ospedale. Nei reparti di cure intense sono ricoverate 17 persone (+1).

 

I nuovi contagi da coronavirus annunciati oggi, domenica, sono 1’174, dato in calo rispetto a sabato (1'348), ma simile a quello di una settimana fa (1'221).

 

Grigioni, calano pazienti e casi

Nei Grigioni, dopo l’aumento fatto segnare sabato  (+4), i pazienti ricoverati in ospedale a causa del Covid-19 sono tornati a diminuire nelle ultime 24 ore: con 3 dimissioni il totale è ora di 40 pazienti, di cui sempre 6 sottoposti a ventilazione assistita. Non viene invece segnalato nessun nuovo decesso, con il totale da inizio pandemia invariato a 241 vittime.

 

Il bollettino diffuso sabato dalle autorità sanitarie annuncia inoltre 628 nuovi contagi confermati in laboratorio, un dato in calo rispetto a quello di sabato (792). Le regioni Maloja e Bernina restano le maggiormente colpite in proporzione alla popolazione, mentre quella di Plessur (con la capitale Coira) lo è in valori assoluti con 105 nuovi casi.

 
dielle
Condividi