La rassegna si terrà dal 19 al 26 gennaio
La rassegna si terrà dal 19 al 26 gennaio (keystone)

A Soletta è tempo di cinema

Pubblicato il programma delle 52esime Giornate cinematografiche: 179 i corti e i lungometraggi svizzeri

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Fervono i preparativi per la 52esima edizione delle Giornate cinematografiche di Soletta, che si terrà dal 19 al 26 gennaio. Come si evince dal programma pubblicato martedì, nella rassegna verranno presentati 179 corto e lungometraggi svizzeri. La proiezione di "Die göttliche Ordnung" (L'ordine divino) di Petra Volpe sull'introduzione del diritto di voto per le donne elvetiche - a cui presenzierà anche la consigliera federale Simonetta Sommaruga - aprirà le danze. Questa fiction è candidata per il "Prix de Soleure" (il premio della giuria) assieme alla fiction "I am Truly a Drop of Sun on Earth".

"I documentari e le fiction presentate in questa edizione 2017 raccontano molto bene il fascino per il diverso e per lo straniero, anche nelle pellicole incentrate sulla Svizzera", ha spiegato la direttrice della kermesse Seraina Rohrer.

Per tutti gli appassionati di cinema è utile sapere che da quest'anno ci sarà un nuovo sistema di biglietteria che permetterà al pubblico di acquistare in anticipo i biglietti per le singole proiezioni.

CaL

Condividi