Cultura e spettacoli

I 65 anni dei Peanuts in 3D

Anniversario di tutto rispetto per i personaggi di Schultz, che si preparano, il 6 novembre, a un nuovo look

  • 27 April 2015, 21:31
  • 5 September 2023, 11:22
  • INFO
Il creatore Charles Schulz

Il creatore Charles Schulz

  • ©Keystone

Il 2015 è l'anno in cui la combriccola dei Peanuts compirà il suo 65esimo anniversario. E si presenterà al cinema il 6 novembre con un look tutto nuovo, nel primo film animato in 3D a loro dedicato, ma nel pieno rispetto dei disegni originali del loro creatore, Charles Schulz. Infatti, un dettaglio che gli appassionati più tenaci apprezzeranno, sarà la scritta "5 centesimi" ancora riportata sulla bancarella da psichiatra di Lucy.

I Peanuts, letteralmente "noccioline", nel senso di "piccolezze" o "cose da poco", apparvero per la prima volta nel 1950 e conobbero un successo notevole. Pubblicata in oltre 2600 giornali, la striscia ha potuto vantare milioni di lettori in 75 Paesi nel mondo, oltre a essere stata tradotta in 21 lingue diverse.

L'autore, morto nel 2000, qualche mese prima della sua scomparsa aveva annunciato il suo ritiro, facendo notare che i suoi familiari non volevano che il fumetto fosse continuato da altre persone. Anche se ora i personaggi stanno per arrivare su grande schermo...

px

Ti potrebbe interessare