L'aggiornamento riguarda numerosi dispositivi mobili di Apple
L'aggiornamento riguarda numerosi dispositivi mobili di Apple (Reuters)

Apple, ecco il sistema iOS 10

L'azienda americana propone un rilevante aggiornamento del sistema operativo per dispositivi mobili

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

E’ disponibile da oggi, martedì, iOS 10, l'aggiornamento del sistema operativo Apple per dispositivi mobili. Tra le novità quella che fa più clamore è sicuramente il supporto dell'assistente virtuale Siri alle app di terze parti. In pratica d'ora in poi per aprire e interagire con applicazioni popolari come Skype o Uber basterà chiedere a Siri e dare istruzioni vocali.

L'aggiornamento sarà disponibile in serata, i dispositivi compatibili sono iPhone 5 e successivi, iPad di quarta generazione, iPad Mini 2 e successivi, iPad Air e successivi, iPad Pro, iPod Touch di sesta generazione.

Il download di iOS 10 si potrà fare direttamente dal dispositivo (apparirà la notifica “Aggiornamento software”) oppure tramite il collegamento del dispositivo al computer e poi seguendo la procedura guidata che appare automaticamente in iTunes. E’ consigliato fare un backup dei dispositivi prima dell'aggiornamento. Alcuni specialisti suggeriscono tuttavia di aspettare qualche tempo prima di fare il download, magari fino all’arrivo della versione 10.0.1 disponibile a breve.

ANSA/EnCa

Condividi