Tech&Scienza

Nuovo iPhone: addio tasto Home

Prime indiscrezioni sul prossimo melafonino, che si attiverà a gesti e avrà il lettore facciale

  • 1 September 2017, 15:24
  • 6 September 2023, 03:18
Il nuovo iPhone non avrà più il tasto Home e propone la ricarica wireless

Il nuovo iPhone non avrà più il tasto Home e propone la ricarica wireless

  • Reuters

E’ ufficiale: Apple presenterà il nuovo iPhone il prossimo 12 settembre. Cupertino ha inoltrato gli inviti a partecipare al primo evento che si terrà nel suo nuovo quartier generale, allo "Steve Jobs Theatre" di Cupertino.

I titoli Apple sono progrediti in Borsa con l'ufficializzazione della data, mentre l’agenzia Bloomberg ha voluto già fornire alcune indiscrezioni sul nuovo melafonino, che sarà rivoluzionario, pare, come quello che esordì dieci anni fa. Secondo Bloomberg l’ultima generazione dell’iPhone ha tolto il tasto Home, sostituito da comandi gestuali; per accedere alla schermata Home si farà scorrere il dito dal basso verso il centro dello schermo, mentre per chiudere un’app si dovrà eseguire lo stesso gesto fino alla parte alta del dispositivo.

Uscirebbe di scena pure il lettore delle impronte digitali, molto apprezzato da numerosi utenti, sostituito da un sensore per il riconoscimento facciale. Lo schermo, di tipo Oled, avrà cornici sottilissime e si estenderà per quasi tutta la superficie frontale dello smartphone.

ATS/Reuters/EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare