People

Anche Cutugno è "pericoloso"

Dopo l'inserimento di Al Bano nella lista nera, un gruppo di deputati ucraini si scaglia contro il cantante siciliano: "È filorusso"

  • 15 March 2019, 15:23
  • 4 September 2023, 16:17
Una performance con il coro dell'Armata russa al Festival di Sanremo nel 2012

Una performance con il coro dell'Armata russa al Festival di Sanremo nel 2012

  • keystone
Di: ATS/ludoC

Un gruppo di deputati ucraini ha chiesto al capo dei servizi di sicurezza (SBU), Vasily Gritsak, di precludere l'ingresso in Ucraina al cantante italiano Toto Cutugno per le sue presunte posizioni filorusse.

Lo ha dichiarato uno dei parlamentari che hanno avanzato la richiesta, Viktor Romanyuk, confermando il contenuto di un articolo apparso giovedì su Economistua.com. La testata online ha pubblicato una copia del documento inviato dai parlamentari all'SBU. (L'articolo su economistua.com). Toto Cutugno, che dovrebbe esibirsi a Kiev il 23 marzo, è definito "un agente di appoggio della guerra della Russia in Ucraina".

Romanyuk ha dichiarato che la richiesta è stata lanciata "poiché Cutugno fa parte dell'associazione Amici di Putin e ha sostenuto l'annessione della Crimea". "Su Internet - ha aggiunto - ci sono molte informazioni sulla sua posizione riguardo all'occupazione della Crimea". Pochi giorni fa l'Ucraina aveva inserito il cantante pugliese Al Bano nella "lista nera" del suo ministero della Cultura.

Correlati

Ti potrebbe interessare