People

Guarita la figlia di Jovanotti

La 22enne Teresa Cherubini rivela di aver combattuto per sette mesi contro il linfoma di Hodgkins e di averlo sconfitto

  • 14 January 2021, 10:29
  • 10 June 2023, 05:42
  • INFO
"Oggi per noi è un giorno bellissimo"

"Oggi per noi è un giorno bellissimo"

  • instagram/lorenzojova
Di: ansa/mrj

La figlia di Jovanotti ha vinto la battaglia contro il cancro. Lo ha fatto sapere il cantante su Instagram ("Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia (…) Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n'è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo"), ripubblicando un post della 22enne.

"Per gli ultimi 7 mesi ho tenuto un segreto", scrive Teresa, "faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine. Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkins, un tumore del sistema linfatico. Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con un prurito alle gambe. (...) A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d'ore a notte, avevo la pelle piagata. Quando mi si è ingrossato un linfonodo sotto il braccio ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure".

Teresa racconta poi di essersi sottoposta a 6 cicli di chemioterapia e, nonostante non le avessero fatto perdere i capelli, “il 9 dicembre dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio”. Ringrazia poi famiglia, amici e il personale medico per il supporto degli ultimi mesi.

Ti potrebbe interessare