Food

Scrivici!

  • 10 December 2021, 17:24
  • FOOD
cover_fb_RSI_food.png

Hai problemi sul sito o in cucina? Hai bisogno di aiuto nella realizzazione di una ricetta? Hai provato a realizzare una delle nostre ricette e vuoi raccontarci come ti è venuta? Hai temi o ricette da suggerirci? Vuoi semplicemente metterti in contatto con noi? Allora scrivici una mail all'indirizzo food@rsi.ch! Saremo molto felici di rispondere a qualsiasi domanda.

RSI FOOD cos’è?

RSI Food è un magazine che parla alle persone che amano cucinare (o che semplicemente... devono farlo!), agli amanti di una cucina consapevole, attenta all’ambiente, al futuro del nostro territorio e alla salute.

Vogliamo accompagnare nella ricerca di ricette per piatti veloci e semplici, che riescano però a stupire gli amici, portandoli alla scoperta del nostro territorio dal punto di vista enogastronomico e delle realtà locali della Svizzera e della Svizzera italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti (cuochi, ristoratori, produttori, ecc...) senza dimenticare di fornire qualche informazione sul tema della salute abbinata al cibo.

Tante ricette, articoli e contributi video che vanno ad approfondire temi molto variegati e a rispondere a più curiosità che il mondo del cibo ci regala. Il cibo è cultura, siamo noi, con le nostre radici e le nostre scelte quando andiamo a fare la spesa: il cibo è ovunque, e lo vogliamo raccontare con la trasversalità che lo contraddistingue.

Sul sito, poi, si ritrovano i programmi televisivi che nel tempo hanno avuto come fulcro la cucina, servizi recenti da Radio, TV e Web che trattano tematiche relative al mondo del cibo in tutte le sue innumerevoli sfaccettature.

Non da ultimo, offriamo una selezione di interessanti e nostalgici filmati del passato, sempre a tema enogastronomico. La selezione è sapientemente curata dai colleghi degli Archivi RSI.

Insomma, che siate nostalgici, attenti alle nuove tendenze, amanti della cucina o semplicemente interessati a questo mondo, RSI FOOD fa per voi!

Grazie per la visita!
Il team di RSI FOOD

Ti potrebbe interessare