Se in Svizzera, dopo le situazioni critiche dei giorni scorsi, il peggio sembra essere passato, in Italia quello in arrivo sarà il weekend più "caldo" di tutta l'estate per il traffico su strade e autostrade, almeno secondo le previsioni dell'ANAS, l’azienda nazionale per le strade che pubblica un calendario completo.

Il traffico tormenta Wassen
Telegiornale 07.08.2022, 22:00
All’esodo di turisti – non solo italiani - per le vacanze lunghe si aggiungono infatti gli spostamenti di chi approfitta del ponte per gite di qualche giorno.
La giornata di venerdì 12 agosto è contrassegnata dal bollino rosso, ovvero traffico intenso con possibili criticità, sia per la mattina che per la sera. Ancora peggio la mattina di sabato 13: il bollino è nero, ovvero previsione critica. Rossa anche domenica 14 mentre il lunedì di ferragosto è giallo.
E siccome chi è andato in vacanza prima o poi deve anche ritornare al lavoro, per i rientri si segnalano condizioni difficili dal pomeriggio del 19 al 21 agosto e dal 26 al 28 agosto. Qualche problema possibile anche il 3 e il 4 settembre.
Informazioni più dettagliate per le singole regioni e tratte autostradali sono riportate su www.stradeanas.it