L'Ente ospedaliero cantonale per alcuni anni si è rifornito dalla Crotta SA di Muzzano. A confermarlo è Mariano Masserini, responsabile del Servizio di comunicazione EOC. "È vero, Enzo Crotta è stato uno dei nostri fornitori per alcune nostre strutture dal 2012 fino a marzo 2017, per quanto riguardava la frutta e la verdura".
Il rapporto si è però concluso ancora prima della messa in onda del servizio di Patti Chiari, dove venivano ravvisate condizioni igieniche poco consone a un'azienda alimentare."Ogni anno pubblichiamo un capitolato d’appalto, in conformità con le disposizioni legali. La ditta di Muzzano quest'anno non ha rispettato i termini del bando di concorso e, di conseguenza, a inizio aprile abbiamo interrotto la collaborazione", prosegue Masserini.
Il Marchio Ticino si smarca
La Commissione, che su mandato del Cantone, gestisce il Marchio Ticino vuole rassicurare i consumatori: "Abbiamo un centinaio di iscritti, i temi e le affermazioni del servizio di Patti Chiari, per nostra fortuna sono solo un caso isolato. Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio".
Mauro Botti
Verdure indigeste
RSI Patti chiari 06.05.2017, 00:36