Martedì sera Emma Marrone era a Besso per un incontro, diffuso in streaming sul sito di ReteTre, durante il quale si è raccontata a Gianluca Verga e al pubblico presente.
Noi abbiamo voluto sapere da lei cosa il suo quinto album significa per lei: "È un pezzo di vita molto importante, che descriverei con tre aggettivi: coraggioso, onesto ed energico".
Nessuna gerarchia
La bionda 31enne dichiara di essersi circondata di persone in cui crede e che credono i lei, e con le quali ha lavorato senza gerarchie: "Ognuno ha potuto esprimersi durante l'ideazione di questo disco".
"Adesso" raccontato da Emma
RSI Musica 16.12.2015, 00:05
Se il brano di apertura - (Adesso) ti voglio bene - e quello di chiusura - Poco prima di dormire - sono autobiografici, per quanto riguarda gli altri, Emma dice di farsi portavoce di chi non può o non riesce ad esprimersi: la violenza sulle donne in Io di te non ho paura affronta e l'amore omosessuale in Arriverà l'amore.
La bella bionda ammette, poi, non senza un certo pudore, di essere orgogliosa sia di quello che è diventato disco d'oro a soli 7 giorni dalla sua uscita, che di lei stessa; "...ed è una cosa he non mi capita spesso".
mrj






