Cultura e spettacoli

Morto Ace Frehley, chitarrista fondatore dei Kiss

Il musicista 74enne è deceduto per i postumi di un incidente domestico - Era un pilastro dell’iconica band rock degli anni ‘70, nota per i trucchi facciali e i costumi elaborati

  • Ieri, 07:01
  • Ieri, 10:50
Ace Frehley è deceduto per i postumi di una caduta in casa sua

Ace Frehley è deceduto giovedì per i postumi di una recente caduta in casa sua

  • Keystone
Di: Reuters/AP/EnCa 

Paul Daniel “Ace” Frehley, chitarrista solista del celebre gruppo rock Kiss, il cui sound energico, le scenografie teatrali e il trucco iconico hanno dato vita a una delle band più popolari e innovative di tutti i tempi, è morto giovedì all’età di 74 anni, come riferito dalla sua famiglia.

06:37

KISS

Facciamo una band? 02.04.2025, 06:10

  • Keystone
  • Daniele Oldani

Lori Lousararian, portavoce di Frehley, ha attribuito la sua morte a una recente caduta nella sua abitazione, secondo quanto riportato dalla rivista Rolling Stone. “Siamo completamente devastati e affranti”, ha dichiarato la famiglia del musicista in un comunicato.

I Kiss hanno fatto il loro ingresso sulla scena negli anni ‘70 con un sound e un look ampiamente riconosciuti come hard rock e glam rock, dati i loro trucchi facciali in bianco e nero, i costumi elaborati in pelle nera e argento e gli effetti pirotecnici sul palco. Sono stati anche considerati i precursori dell’heavy metal.

05:00

Kiss, Call me doctor love

I love radio rock 24.08.2023, 19:10

  • Reuters
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare