L’attrice Pamela Anderson, nota per il suo ruolo in “Baywatch”, ha ricevuto venerdì sera allo Zurich Film Festival (ZFF) l’Occhio d’oro, che ricompensa una carriera dalle mille sfaccettature. Il suo ultimo film, “The Last Showgirl”, è stato proiettato in anteprima.
Consegnando il riconoscimento all’attrice canadese naturalizzata statunitense, il direttore del festival Christian Jungen si è congratulato per “la performance degna di un Oscar” in “The Last Showgirl”. “Pamela Anderson recita così bene che ci si dimentica la persona che sta dietro il personaggio”, ha aggiunto.
Anderson ha risposto che in realtà stava interpretando se stessa nel lungometraggio di Giancarla Coppola, nipote del noto Francis Ford Coppola. Il ruolo della showgirl cinquantenne Shelly, che è alla fine della sua carriera e deve salvare il suo rapporto con la figlia, ha dei parallelismi con la sua vita. “Quando ho letto il copione, ho pensato: questa sono io. Nessun altro può interpretare questo ruolo”, ha affermato l’attrice 57enne.
Pur rimanendo associata all’immagine della bionda formosa in costume da bagno che interpreta la bagnina nella serie TV “Baywatch”, Anderson è da diversi anni un’attiva sostenitrice della causa animale. È impegnata in campagne contro l’uso di pellicce e pelle e contro la sperimentazione animale.
Il festival del film di Zurigo
Telegiornale 28.09.2023, 21:32