Cultura e spettacoli

"Ritornerò... alle origini"

Davide Van De Sfroos presenta il suo ultimo lavoro "Synfuniia" e si racconta a Showcase, su Rete Uno

  • 27 gennaio 2016, 06:14
  • 4 settembre 2023, 17:09

Il menestrello è tornato - RSI

RSI Cultura e spettacoli 25.01.2016, 10:00

Davide Van De Sfroos sarà ospite di Rete Uno, questa sera, mercoledì, a partire dalle 20.00, Il cantautore comasco presenterà il suo nuovo lavoro discografico, Synfuniia, ovvero i suoi maggiori successi rielaborari e proposti con l'accompagnamento dell’Orchestra sinfonica nazionale della Bulgaria, diretta dal Vito Lo Re.

Le 14 tracce della sua ultima fatica attingono dall'intero repertorio, ma così arrangiate stupiscono. "Queste colonne sonore -come le chiama Bernasconi- esaltano doppiamente le immagini che canto e le parole stesse sono più chiare; m'è venuto naturale abbassare quell'aggressività che serve quando si canta con un gruppo".

"E' stato come guidare un camion invece della solita macchina: vedi tutto dall'alto, ma marce e volante sono allo stesso posto. Tranquilli, non ho deciso di appendere la chitarra al chiodo anzi, presto tornerò... alle origini", ha aggiunto l'artista, che questa sera sarà accompagnato nella sua presentazione a Showcase da Gian Luca Verga. Noi di Passepartout lo abbiamo incontrato in anteprima per voi...

bin

Alcuni dei nostri ospiti:

- Checco Zalone, Zalone e... Chopin

Per saperne di più:

Correlati

Ti potrebbe interessare