L'interesse per le due ruote è sempre in crescendo, se si leggono le cifre dei visitatori che si sono recati in novembre all'EICMA di Milano e in febbraio a Swiss-Moto a Zurigo. Entrambi i saloni hanno fatto registrare un nuovo record di affluenza, con un aumento del 14,7% alla fiera italiana (628'600 visitatori totali), mentre in riva alla Limmat si è superata per la prima volta la soglia delle 70'000 entrate.
Di conseguenza le case stanno cercando di ampliare e completare la loro gamma, per offrire la scelta più larga possibile ai futuri clienti e andando ad occupare nicchie finora lasciate da parte. Così sono diverse le novità e le rivisitazioni di modelli già sul mercato, per soddisfare al meglio la clientela.
Le nuove schede dedicate alle moto della nostra sezione motori, che vanno a completare quelle riguardanti le vetture, hanno lo scopo di aiutare i futuri motociclisti, o chi vorrebbe cambiare la propria due ruote, a farsi un'idea delle novità arrivate sul mercato, senza addentrarsi nelle questioni tecniche ma privilegiando le sensazioni in sella.
Luca Steens
Swiss-Moto 2015




