Poche ore dopo le dichiarazioni del ministro tedesco dei Trasporti, Andreas Scheuer, circa i requisiti per le modifiche all'hardware dei vecchi motori diesel, da Volkswagen arriva per la clientela una doccia gelata. La marca automobilistica con sede a Wolfsburg mette in guardia infatti dalle possibili conseguenze negative delle modifiche al propulsore sull'affidabilità dell'auto.
"La vettura molto probabilmente consumerà di più, perderà in prestazioni e diventerà più rumorosa", ha rimarcato il direttore dello sviluppo di VW, Frank Welsch, il quale ha concluso dicendo che "si sconsigliano modifiche all'hardware".
Le modifiche ai vecchi motori diesel in Germania sono parte di un pacchetto di misure approntate dal Governo di Berlino per poter evitare il divieto di circolazione stabilito dai tribunali delle singole città tedesche.




