La multinazionale tedesca Volkswagen ha comunicato che, per la prima volta nella storia dell’azienda, può ora sviluppare e costruire veicoli completamente in Cina. Questo grazie allo sviluppo di nuove piattaforme e tecnologie, sviluppate con la strategia “in Cina per la Cina”. Quest’ultima punta a recuperare quote di mercato nel Paese, e a rispondere alla concorrenza di Byd e altri marchi, grazie a una collaborazione intensa con le aziende cinesi e allo sviluppo di modelli pensati per la clientela del gigante asiatico.
Le nuove strutture permetteranno di unire lo sviluppo di software e hardware come pure quello di nuovi modelli di autoveicoli. Secondo l’azienda si riuscirà a ridurre del 30% i tempi di sviluppo in Cina.
Su una superficie di 100’000 metri quadrati, la nuova struttura di Hefei prevede oltre cento nuovi laboratori, che secondo Volkswagen “offrono ampie possibilità di test, tra cui l’integrazione di software e hardware, test su batterie e trasmissioni, nonché la validazione completa di nuovi veicoli e tecnologie”.

Notiziario
Notiziario 25.11.2025, 22:00
Contenuto audio






