Mondo

Bambino di 6 anni spara a scuola

Stati Uniti: il piccolo ha ferito gravemente un'insegnante. È accaduto in un istituto della Virginia

  • 7 January 2023, 07:04
  • 24 June 2023, 01:19
  • INFO

Notiziario 07.00 del 7.01.2023

Di:ATS/AFP/ANSA/Swing

Negli Stati Uniti torna d'attualità la questione della diffusione delle armi nel Paese. Un bambino di sei anni ha aperto il fuoco in una scuola elementare della Virginia, ferendo gravemente un'insegnante, al termine di una discussione in aula. Il bambino è stato fermato dalla polizia.

A riferire dell'accaduto la polizia di Newport News. L'alunno della prima elementare di Richneck è, come detto, sotto la custodia della polizia che non segnala altri feriti mentre tutti gli allievi sono stati riuniti nella palestra dell'istituto scolastico dove sono stati presi in carico dai rispettivi genitori.

L'incidente è stato provocato da una accesa discussione in classe, come riporta il New York Times, citando le autorità locali. Il ragazzino ha sparato con una pistola contro la donna, che ha tra i 30 e i 40 anni, ha dichiarato Steve Drew, capo del Dipartimento di Polizia di Newport News. Lo sparo non è stato accidentale, ha detto, specificando che le condizioni dell'insegnante sono ancora gravi e che le indagini stanno cercando di chiarire dove il ragazzo abbia preso l'arma.

Ti potrebbe interessare