Mondo

Bombe, altri morti a Donetsk

Continuano gli scontri tra ribelli e truppe regolari nel sud-est dell'Ucraina

  • 03.02.2015, 11:52
  • Ieri, 14:05
Una vittima dei bombardamenti a Donetsk viene portata all'obitorio

Una vittima dei bombardamenti a Donetsk viene portata all'obitorio

  • keystone

I bombardamenti che si sono susseguiti nelle ultime 24 ore su Donetsk, roccaforte dei ribelli filorussi del sud-est ucraino, hanno ucciso sei civili, secondo l'amministrazione cittadina. Nell'intera regione sono 16 i morti e decine i feriti, stando al Ministero della difesa dell'autoproclamata repubblica.

Da Kiev, invece, è giunta la notizia della scomparsa di 28 soldati nella zona dell'aeroporto, un'area particolarmente contesa.

È inoltre caduto in battaglia nei dintorni di Debaltseve un ex generale della guerriglia cecena degli anni Novanta. Combatteva al fianco delle truppe regolari ed era a capo di un battaglione formato da suoi conterranei che porta il nome di Dzhokhar Dudaiev, primo presidente separatista della piccola repubblica caucasica e acerrimo nemico di Mosca.

ANSA/px

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare