Mondo

Bruxelles, arrestato l'uomo del furgone

È stato fermato il conducente che era fuggito a bordo del mezzo - Si registrano sei feriti lievi

  • 26 August 2022, 14:53
  • 15 September 2023, 20:40
  • INFO
L'episodio è avvenuto verso le 13 a Bruxelles, in rue Saint-Michel

L'episodio è avvenuto verso le 13 a Bruxelles, in rue Saint-Michel

  • Imago
Di: ATS/Pa.St./Spi

È finita ad Aversa la caccia all'uomo che venerdì, alle 13, alla guida di un furgone, ha travolto a tutta velocità l'area esterna di un locale situato in una zona pedonale nel centro di Bruxelles. Non sono ancora state chiarite le motivazioni del gesto che ha provocato sei diferiti lievi, per i quali non si è reso necessario il trasporto in ospedale.

Sei persone hanno riportato ferite leggere

Sei persone hanno riportato ferite leggere

  • Imago

Il conducente si era dato alla fuga a bordo del mezzo. La polizia non ha dato altre indicazioni in merito all'accaduto. "A questo punto, diverse piste sono ancora aperte - ha affermato Willemien Baert, portavoce della Procura di Bruxelles. "I moventi del sospettato non sono ancora noti. So che i fatti fanno pensare agli attentati avvenuti in passato, ma per ora non è certo che si tratti di un attentato. È anche possibile che sia stato solo un incidente. Dobbiamo aspettare il resto dell'indagine per scoprire il movente esatto".

L'episodio è avvenuto verso le 13 in rue Saint-Michel, una perpendicolare di rue Neuve. Il furgone è stato ritrovato un paio d'ore dopo.

Inchiesta in corso

Inchiesta in corso

  • Imago

Ti potrebbe interessare