Mondo

La Milano della "vergogna"

L'assembramento di persone ai navigli per l'aperitivo senza distanze e mascherine ha fatto infuriare il sindaco Sala e l'opinione pubblica

  • 08.05.2020, 16:36
  • 22.11.2024, 19:24
01:30

Radiogiornale delle 12.30 del 08.05.2020: il servizio di Alessandro Braga

RSI Info 08.05.2020, 15:22

  • Ansa
Di: RG/buzellig 

Un'immagine della zona dei navigli di Milano, riportata dai media italiani, ha fatto discutere: centinaia di persone, alcune senza mascherina, si sono assembrate all'ora dell'aperitivo, e parrebbe senza rispettare le distanze sociali.

La città, ad una settimana dall'entrata in vigore della "fase due", deve ancora fare i conti con il coronavirus. Il numero dei nuovi contagi supera la quota di 500 fissata dalle autorità per mantenere la diffusione della malattia sotto controllo. Con le stazioni del centro ancora pressoché deserte e i parchi poco frequentati, il mancato rispetto delle norme restrittive da parte delle persone catturate in foto ha scatenato forti discussioni anche sui social media.

L'immagine ha suscitato pure l'ira del sindaco Giuseppe Sala, il quale ha usato parole dure per commentare l'evento: "Ci sono momenti in cui bisogna incazzarsi: questo è uno di quei momenti. Le immagini di ieri lungo i navigli sono vergognose. Non permetterò che quattro scalmanati, senza mascherina e uno vicino all'altro, mettano in discussione tutto ciò".

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare