L’Australia è pronta ad inviare un robot sottomarino per la ricerca del Boeing della Malaysia Airlines sparito lo scorso 8 marzo nell’Oceano indiano del sud. L’operazione è stata decisa dopo la scoperta di evidenti tracce di carburante nella zona in cui si presume l’aereo sia scomparso.
Da parte sua la nave Ocean Shield sta per terminare la ricerca dei segnali emessi dalla scatole nere del velivolo. Le loro batteri, dopo aver emesso ancora alcuni segnali negli scorsi giorni e che hanno condotto le ricerche nella zona dove sarà utilizzato il robot, sembrano essersi esaurite.
Le ricerche si concentrano a 1'550 km a nord ovest della città australiana di Perth nelle acque dell’Oceano indiano dove presumibilmente dovrebbe trovarsi la carcassa del volo MH370.
Red.MM/ATS/Swing







