Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha accusato Hamas di essere responsabile del rapimento dei tre ragazzi israeliani scomparsi giovedì scorso in Cisgiordania ed ha annunciato 'gravi conseguenze', mentre il suo governo ha deciso di richiamare un numero per ora 'limitato' di riservisti.
Il rapimento dei tre giovani è stato condannato sia dal segretario Onu Ban Ki Moon sia dal segretario di Stato USA John Kerry, il quale ha confermato che molti indizi portano alla conclusione che Hamas sia coinvolta. Un'accusa che è definita “stupida” dall'organizzazione islamica.
Sul terreno si è però alzato immediatamente il clima di tensione, segnato già da un'incessante caccia all'uomo da parte israeliana e dall'arresto di 120 palestinesi, mentre è sotto assedio Hebron, nei cui paraggi i tre studenti di una scuola rabbinica sono stati segnalati l'ultima volta.
Red.MM/ATS/Swing
TG20 DEL 15.06.2014: "SPARITI TRE RAGAZZI ISRAELIANI" DI ALESSIA CALDELARI





