Mondo

Scozia: stupra e uccide la sorella

Epilogo giudiziario shock per un caso di femminicidio e d'incesto: un ventenne riconosciuto colpevole

  • 25 July 2023, 16:41
  • 25 July 2023, 16:44
  • INFO
L'alta corte di Glasgow ha condannato un 20enne per aver stuprato e ucciso la sorella

L'alta corte di Glasgow ha condannato un 20enne per aver stuprato e ucciso la sorella

  • ANSA
Di: ats/joe.p.

Epilogo giudiziario shock in Scozia per un caso di femminicidio e d'incesto che aveva suscitato orrore tra le vicende di cronaca nera britannica recenti.

Un ventenne è stato riconosciuto oggi colpevole da una giuria popolare, riunita dinanzi a un giudice dell'alta corte di Glasgow, di aver stuprato e ucciso sua sorella, all'epoca dei fatti appena 16enne.

Il verdetto è stato emesso a poco più di un anno e mezzo dall'accaduto e ora spetterà al giudice togato determinare la pena, indicata dalle previsioni nel carcere a vita. Il corpo della ragazza venne rinvenuto il 28 novembre 2021 nel parco di Cadzow Glen, a Hamilton, nella contea scozzese del South Lanarkshire.

Un secondo imputato, che non conosceva né l'assassino né la vittima, è stato a sua volta condannato per occultamento di cadavere e interferenza belle indagini. L'uomo, verosimilmente un mitomane, sarebbe stato infatti il primo a individuare i resti, ma invece di avvertire la polizia li avrebbe toccati, spostati e nascosti, per poi andare in giro a raccontare di aver visto la ragazza ancora viva.

Definizione di stupro, accolto il compromesso

Telegiornale 20:00 di giovedì 01.06.2023

  • 01.06.2023
  • 18:00

Correlati

Ti potrebbe interessare