Mondo

Spari a una mostra su Maometto

Texas, due uomini hanno aperto il fuoco contro un centro espositivo. Rimasti uccisi nell'attacco

  • 04.05.2015, 08:50
  • 04.09.2023, 15:31
Un poliziotto è rimasto lievemente ferito

Un poliziotto è rimasto lievemente ferito

  • keystone

Due uomini armati sono stati uccisi in Texas, dopo aver aperto il fuoco contro un centro espositivo che ospitava un concorso di vignette contro il Profeta Maometto.

Secondo le prime ricostruzioni, erano circa le sette di sera a Garland, periferia di Dallas, quando due uomini hanno aperto il fuoco dalla loro auto, ferendo una guardia del servizio di sicurezza. I poliziotti hanno risposto agli spari uccidendo i due aggressori.

L’identità dei due uomini per ora non è stata rivelata. Nel timore che la loro auto contenesse esplosivo, la polizia ha inviato sul posto una squadra di artificieri. Per precauzione i circa 200 visitatori presenti al momento dell’attacco sono stati chiusi all’interno del centro espositivo dove era in corso la mostra.

RG/lg

Dal TG20.00:


02:33

Texas, attentatori simpatizzanti dell'ISIS?

Telegiornale 05.05.2015, 02:33

RG 7.00 del 04/05/15: il servizio di Emiliano Bos


01:33

RG 12.30 del 04.05.2015 Il servizio di Manjula Bhatia

RSI Info 04.05.2015, 14:35

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare