Mondo

Una via di fuga per Atene

Ministri delle finanze della zona euro riuniti; giovedì s'incontrano i capi di Stato e di Governo

  • 12.02.2015, 00:17
  • Ieri, 14:07
Intanto Atene protesta

Intanto Atene protesta

  • keystone

I ministri delle finanze dell'area della moneta unica si sono riuniti mercoledì a Bruxelles per preparare il confronto con la Grecia, mettendola di fronte alle sue responsabilità. Nulla di particolare è emerso dal vertice, se non la volontà di trovare un compromesso che sia il più indolore possibile.

La riunione è terminata in tarda serata. Seguirà nei prossimi giorni la preparazione di una dichiarazione comune sulle finanze elleniche, che potrebbe aprire la strada ad un accordo in occasione della prossima seduta dell'Eurogruppo, prevista per lunedì prossimo.

Ulteriori indicazioni proverranno dal summit dei capi di Stato e di Governo in programma giovedì e dal successivo fine settimana di riflessione.

Rinnegare il programma già fissato non entra tuttavia in linea di conto: i negoziati dovranno svolgersi entro i paletti già fissati.

AFP/ANSA/dg

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare