Salute

Fabolous: la dieta della pizza

La rivincita dei carboidrati. Da New York lo chef Pasquale Cozzolino lancia un nuovo movimento culturale

  • 10 aprile 2017, 15:12
  • 6 settembre 2023, 05:13
  • INFO
La classica pizza Margherita

La classica pizza Margherita

  • ansa

Dalla cucina di una pizzeria di New York agli scaffali delle librerie. La famosa dieta della pizza che per oltre un anno ha tenuto banco sui principali rotocalchi USA nonchè sulle prime pagine dei principali quotidiani diventa un libro. "The Pizza Diet - How I Lost 100 Pounds Eating My Favorite Food and You Can Too". Ovvero: "La dieta della pizza, come ho perso 50 kg mangiando il mio cibo preferito. E puoi anche tu".

Il libro è stato scritto dallo chef napoletano Pasquale Cozzolino e sarà in vendita dal prossimo due di maggio, in lingua inglese dalla Penguin Random House, la stessa casa editrice che si e' aggiudicata i diritti sui prossimi libri dell'ex coppia presidenziale Barack e Michelle Obama.

"Una Margherita al giorno e dimagrisci col sorriso", ha detto Cozzolino, spiegando che mangiando una pizza al giorno in sette mesi è passato da 170 a 124 kg. "Il problema delle diete - ha aggiunto - è che stancano ed in poco tempo si rimettono i chili persi. Dopo diversi miei fallimenti ho deciso che avrei ottenuto più risultati mangiando ciò che non mi faceva pesare l'idea di fare una dieta. Mi serviva una "happy diet", e cosa c'è di meglio di una pizza?".

ansa/joe.p.

Correlati

Ti potrebbe interessare