Svizzera

A sgommare sulla neve, 20 denunce in Appenzello

Intervento di polizia sullo Schwägalp, dove si sono ritrovati diversi automobilisti per divertirsi a “driftare” con i propri mezzi

  • 3 dicembre 2023, 16:11
  • 3 dicembre 2023, 16:11
csm_2023_Verkehrskontrollen_Schwaegalp_92b1f8cfdd.jpg

La maggior parte delle persone controllate ha un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e vive nei cantoni di Zurigo, Turgovia, San Gallo, Glarona e i due Appenzelli

  • ar.ch
Di: ATS/dielle

Tutti a sgommare sullo Schwägalp. È quello che devono aver pensato diversi automobilisti che si sono ritrovati sull’alpe nel massiccio del Säntis nel finesettimana per divertirsi a far sbandare i loro veicoli sulle strade. Pronto però l’intervento della polizia cantonale di Appenzello Esterno che ha proceduto a oltre venti denunce.

Le forze dell’ordine hanno effettuato controlli nelle due notti del fine settimana sullo Schwägalp e sulla strada che porta al Säntis, che hanno appunto evidenziato una serie di infrazioni al codice stradale, ha indicato domenica la polizia.

In alcune situazioni, gli altri utenti della strada sono stati messi in pericolo e i motori sono rimasti inutilmente accesi, causando un notevole inquinamento acustico, ha aggiunto la polizia. La maggior parte delle persone controllate ha un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e vive nei cantoni di Zurigo, Turgovia, San Gallo, Glarona e i due Appenzelli.

Patti Chiari del 28.04.2023

RSI New Articles 28.04.2023, 22:37

Correlati

Ti potrebbe interessare