Svizzera

Argovia lancia "vaccinazioni mobili"

Al via un progetto sperimentale per combattere il coronavirus nelle scuole post obbligatorie e professionali, in futuro anche per le medie

  • 18.08.2021, 23:25
  • 20.11.2024, 19:50
immagine
02:49

Argovia, alle superiori ci si può vaccinare a scuola

Telegiornale 18.08.2021, 22:00

Di: ATS/sdr 

Il canton Argovia ha lanciato un programma pilota di vaccinazioni mobili contro il coronavirus nelle scuole post obbligatorie e professionali e, in un secondo tempo, sarà esteso alle scuole medie.

Da lunedì scorso e per sette settimane, le squadre mobili di vaccinazione faranno tappa in 20 istituti scolastici secondari e professionali, come hanno comunicato mercoledì le autorità cantonali. L'obiettivo è quello di aumentare il tasso dei vaccinati nella fascia d'età fra i 16 e i 19 anni, attualmente al 43%. La vaccinazione, su base volontaria, per gli adolescenti è possibile senza il consenso dei genitori. Anche insegnanti e personale scolastico potranno usufruire dell'offerta.

La tappa successiva prevede un sistema simile per le scuole medie, ma in questo caso - ricorda il Cantone - sarà necessario un consenso da parte dei genitori, che saranno informati per tempo.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare