Svizzera

Berset discute di UE ed Expo

Il consigliere federale, in visita a Venezia, ha incontrato i ministri di Italia ed Austria

  • 07.06.2014, 20:46
  • Ieri, 13:24
Il consigliere ha aperto il padiglione svizzero alla Biennale

Il consigliere ha aperto il padiglione svizzero alla Biennale

  • keystone

Sabato mattina il consigliere federale Alain Berset, dopo aver aperto il “Salone di Svizzero” a Venezia, ha incontrato sul posto i ministri della cultura italiano e austriaco.

Al centro dei colloqui con il collega Dario Franceschini vi era l'accordo bilaterale sull'importazione e il rimpatrio di beni culturali in vigore tra Berna e Roma dal 2008. Berset ne ha tracciato un bilancio “molto positivo per i due paesi”, anche perché tale patto permette tra le altre cose alla Svizzera di finanziare numerosi progetti, come ha precisato il Dipartimento federale dell'interno in una nota.

I due ministri hanno poi discusso dell'Esposizione Universale di Milano 2015 e della futura presidenza italiana dell'UE che inizierà a luglio e durerà sei mesi, in un momento delicato nei rapporti tra la Svizzera e l’Europa.

ATS/sdr

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare