Coop ha chiuso il 2025 con un fatturato record, consolidando la propria leadership nel commercio al dettaglio svizzero e guadagnando ulteriori quote di mercato grazie all’aumento del numero di clienti.
Al netto degli effetti dei tassi di cambio, il fatturato è cresciuto del 2,1% raggiungendo i 35,4 miliardi di franchi, come comunicato martedì dall’azienda. Nel segmento del commercio al dettaglio, esclusi i carburanti, la crescita è stata del 2,3% attestandosi a 21,1 miliardi.
I risultati positivi derivano da diversi fattori. “L’anno scorso abbiamo aperto nuovi supermercati, ma registriamo anche un incremento generale della clientela in tutte le regioni”, ha spiegato una portavoce. Quest’anno Coop dovrebbe inaugurare il suo millesimo punto vendita.
I supermercati Coop, inclusa la piattaforma online Coop.ch, hanno visto le vendite nette salire del 2,6% a 12,4 miliardi di franchi, con le vendite online in particolare balzate del 10%. Anche insegne come Interdiscount, Jumbo e Update Fitness hanno registrato un incremento, seppur più contenuto, all’1,7%.

Risultati della Coop
Telegiornale 15.02.2024, 12:30






